SET comunicazione

Natale 2017: tra coccole e sapori, cinque idee regalo che lasceranno il segno

La ricerca del regalo di Natale perfetto, ogni anno, condiziona l’umore e le tasche di moltissimi italiani. Tra chi programma con il dovuto anticipo e chi corre per negozi nel giorno della vigilia, il pensiero costante è comunque uno: “Cosa regalo quest’anno a Natale?”

La crisi ci ha insegnato che, tranne in rari casi, non esistono più i grossi “doni” di una volta, quelli che circondavano l’albero e che ci preparavano ad un ansioso conto alla rovescia, nell’attesa di scartarli, tra stupore e delle volte, ammetiamolo, un po’ di delusione.

Rinunciare ai regali di Natale però è impossibile, per questo sempre più spesso si opta per quelli che definiamo “pensierini” e che al di là del costo, possono avere un’utilità, oltre che lasciare un piacevole ricordo.

Ecco perché, negli ultimi anni, i maggiori trend (da cui escludiamo i regali dei più piccoli ai quali non si rinuncia quasi mai), hanno visto emergere una serie di proposte che riguardano servizi  o esperienze.

Abbiamo sempre più bisogno di staccare la spina, ed ecco che l’idea del regalo di Natale può diventare appunto un’esperienza, una coccola,  un sapore.

Le 5 idee regalo di Natale di SET per il 2017:

    1) Servizi e pacchetti rivolti al benessere: dal massaggio corpo rilassante alla nails art o alla cura del viso, regala a chi vuoi bene un momento di relax o semplicemente per prendersi cura del proprio corpo. Ve ne sarà immensamente grato!

2) Coccole anche dal parrucchiere: maschere ristrutturanti, trattamenti rinforzanti. Regalate a chi non ha mai tempo di prendersi cura dei capelli, un’esperienza nuova e rigenerante. Nei saloni più innovativi troverete proposte interessanti a piccoli prezzi.

 3) Cena/pranzo degustazione: un’esperienza gastronomica particolare in una suggestiva location. Donerai sapori e ricordi indimenticabili con un menù che esalta i sapori e bollicine che completano l’atmosfera. L’idea giusta per romantiche buone forchette. 

4) Prodotti tipici artigianali di qualità made in Italy: un’atra coccola, questa volta per il palato. Non il solito panettone industriale, ma la ricerca di prodotti che parlano di tradizione. Dalle marmellate alla cioccolata, regalare un assaggio è regalare un po’ di quel territorio.

5) Un mese di attività sportiva: dopo le feste, tornare in forma con l’ausilio di professionisti del fitness è indispensabile. Il tuo regalo potrebbe essere una spinta in più per avvicinare un tuo caro o un tuo amico al benessere fisico. Esistono corsi per tutti i gusti, anche per i più pigroni. 

Le nostre idee regalo vi sono sembrate interessanti? Provate a stupire i vostri cari. Gli armadi sono pieni di sciarpe e capelli. Quest’anno regala un percorso, un’emozione o semplicemente il ricordo di un bel momento.

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *